mercoledì, 20 Aprile 2016

Truman un film potente che resterà nel cuore

di Redazione
La pellicola diretta da Cesc Gay tratta il tema del fine vita, tra umorismo e profondità.
(KIKA) - LOS ANGELES - Ci sono film che lasciano il segno. È raro. Ma quando accade non si dimenticano più. È il caso di Truman – un vero amico è per sempre, diretto da Cesc Gay, film che in Spagna ha vinto 5 premi Goya, gli Oscar spagnoli, nelle categorie più importanti. I due attori protagonisti, Ricardo Darin e Javier Càmara, non sono due star universalmente note, seppur possano vantare un curriculum eccezionale. Il primo, di origine argentina era il protagonista de Il segreto dei suoi occhi pellicola che vinse l'Oscar come miglior film straniero nel 2010. Il secondo, spagnolo, ha recitato per Pedro Almodovar (Parla con lei) e recentemente per Paolo Sorrentino, nella serie americana “The Young Pope”.

GUARDA I PROTAGONISTI NELLA GALLERY

Ricardo Darin - San Sebastian - 22-09-2012 - Truman un film potente che resterà nel cuore Javier Camara - Roma - 22-04-2009 - Truman un film potente che resterà nel cuore Dolores Fonzi - Miami - 12-03-2016 - Truman un film potente che resterà nel cuore Dolores Fonzi - Madrid - 16-11-2015 - Truman un film potente che resterà nel cuore Dolores Fonzi, Ricardo Darin, Javier Camara - San Sebastian - 19-09-2015 - Truman un film potente che resterà nel cuore Cesc Gay - Roma - 17-11-2012 - Truman un film potente che resterà nel cuore


Truman è la storia di una profonda amicizia tra due uomini, della difficoltà di comunicare i propri sentimenti anche quando uno dei sta per affrontare il percorso più difficile: una malattia terminale.

Ad aiutare l'uomo, c'è un cane, Truman per l'appunto, compagno inseparabile del personaggio interpretato da Ricardo Darin, un affascinante attore di teatro che ha deciso di vivere gli ultimi momenti della sua vita, abbandonando le cure e dedicandosi a ciò che ama di più, i suoi affetti, tra cui il cane. L'amico d'infanzia, Javier Càmara, dal Canada dove vive con la famiglia, raggiunge Madrid per trascorrere quattro giorni con il compagno di gioventù, intenzionato a convincerlo a curarsi. In realtà accompagnerà l'amico a scegliere una famiglia adottiva per il suo cane. Truman – un amico è per sempre affronta un tema complesso come quello del fine vita, scorre in perfetto equilibrio tra umorismo e profondità, riso e lacrime, senza mai concedersi al pietismo.

Un film potente che resterà nella videoteca del cuore.

GUARDA NEL VIDEO LA NOSTRA INTERVISTA AL REGISTA CESC GUY

Loading the player...
Video di Paolo Travisi


 

 

 
Ultime in Visti per voi
News correlate