Visti per voi
 
Il nuovo film di animazione Disney Pixar è un mix di risate e commozione.
(KIKA) - Inside Out, potrebbe rivelarsi il film rivelazione del 2016, visto che un po' a sorpresa è entrato in lizza in numerose categorie dei prossimi Academy Awards.

GUARDA QUI TUTTE LE NOMINATION AGLI OSCAR 2016

Pensa positivo! Sorridi alla vita! Il bicchiere? Devi vederlo sempre mezzo pieno!

Siete anche voi schiavi del Sfilata Fun&Fun ma ve ne siete un po' stancati? Alla fine della proiezione di Inside out potrete tirare un sospiro di sollievo, abbracciare la vostra Tristezza e gioire, questo sì, delle lacrime liberatorie che avete appena finito di asciugare.

Il nuovo film Disney Pixar è un viaggio nelle mente umana che ricorda molto i simpatici protagonisti di Siamo fatti così, il cartone animato che negli anni Ottanta spiegava il funzionamento del nostro corpo. Il nuovo film di Pete Docter, però, si concentra per intero sulla mente e racconta cosa avviene in quella di Riley, una bimba del Minnesota, dalla sua nascita fino all’età di 12 anni, quando un drastico evento ne scombussola l’equilibrio: per esigenze lavorative del padre, infatti, deve lasciare insieme ai genitori la casa in cui è sempre cresciuta, gli amici e lo sport più amato, l’hockey, per una nuova vita a San Francisco.

Con la semplicità di una favola, dove i sentimenti più importanti della nostra crescita - Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura - hanno sembianze, molto divertenti e umane, Inside Out accende una luce sui nostri stati d’animo, spiegandoli molto bene anche a un adulto. Quasi meglio di un analista.

Il film è preceduto dal corto Lava, che racconta la storia di due vulcani interpretati da Malika Ayane e Giovanni Caccamo.

Ecco cosa ci hanno raccontato della loro esperienza.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime in Visti per voi
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.