Visti per voi
 
Tom Cruise in un nuovo ruolo tutto muscoli e testosterone
Sessanta milioni di copie vendute nel mondo. La saga di Jack Reacher, fenomeno letterario nato dalla penna di Lee Child, non poteva non fare gola a Hollywood ed in particolare a uno degli attori più potenti della “Industry”, Tom Cruise, che del primo film dedicato al personaggio letterario è il produttore oltre che il protagonista.
Jack Reacher dunque, ha il volto di Tom Cruise, da sempre a suo agio nelle vesti di uomo d’azione, dai tempi di Top Gun, il film che ventisei anni fa lo consacrò nell’olimpo hollywoodiano, e del primo Mission Impossible.
“Jack Reacher, la prova decisiva”, scritto e diretto da Christopher McQuarrie (lo sceneggiatore di The Tourist, Operazione Valchiria e I soliti sospetti, con il quale aveva vinto l’Oscar, nel 1996) è tratto dal nono dei diciassette romanzi della serie di Child.

Il film racconta di un ex investigatore militare, Reacher, appunto, che è chiamato a far luce su una strage che sembra casuale, ad opera di uno psicopatico e che invece si rivelerà essere un complotto in piena regola.

Accanto a Tom Cruise recita Rosamund Pike, che interpreta il legale dell’unico sospettato della strage.
Insieme i due cercheranno di trovare il bandolo di un’intricata matassa che porterà ai veri colpevoli di quegli omicidi. Fanno parte del cast anche Robert Duvall e l’attore e regista tedesco Werner Herzog, nei panni di uno spietato e credibilissimo malavitoso russo.

Quando la notizia che Tom Cruise avrebbe interpretato Reacher si è diffusa nel web non sono mancate le critiche da parte dei fan della serie di romanzi.
Ultime in Visti per voi
News correlate