Visti per voi
 
Ora nelle sale italiane l'horror tratto da una storia vera
Nel 1971, ad Harrisville, nel Rhode Island, Carolyn e Roger Perron si trasferiscono in un vecchio casale con le loro cinque figlie. Durante il primo giorno le cose sembrano andare per il meglio, anche se trovano la porta della cantina stranamente sprangata e il loro cane si rifiuta di entrare in casa. Il mattino dopo, Carolyn si sveglia con un misterioso livido e il cane viene ritrovato morto. Nei giorni a seguire nella casa si verificano varie forme di attività paranormale, le quali culminano con Carolyn che si ritrova intrappolata in cantina mentre una delle figlie viene attaccata da uno spirito somigliante ad una donna anziana; Carolyn, sempre più spaventata, chiede quindi aiuto alla coppia di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, marito e moglie, lei anche chiaroveggente.

E' la trama di un film, L'evocazione - The Conjuring, ora sugli schermi in Italia, ma - e questa è la parte sconvolgente - è anche una storia vera. E' questa la forza del film, un bel thriller paranormale di diretto da James Wan (il regista di Saw) e interpretato da Patrick Wilson Vera Farmiga, che interpretano Ed e Lorraine Perron,   Lili Taylor (Carolyn Perron) e  Ron Livingston (Roger Perron).



In L'evocazione suggestioni da Poltergeist e L'esorcista si uniscono ad un immaginario horror di demoni dalle fattezze umane, volto deformato e capelli davanti agli occhi che vengono catturati su pellicola o in video.



Per gli amanti del genere, un film da vedere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime in Visti per voi
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.