Visti per voi
 
L'ultima pellicola Disney ci trasporta in una città popolata da simpatici animali.


(KIKA) - Zootropolis, l’ultima pellicola targata Disney, arriva nelle sale italiane il 18 febbraio.

Byron Howard ha raccontato così come è nata l'idea per il film: "Come sempre siamo partiti da una lunga ricerca, in questo caso sul mondo animale, durata 18 mesi. Abbiamo scoperto l'interessante dinamica che c'è fra prede e predatori e ci è sembrato un modo perfetto per parlare di noi esseri umani".



Il cartone animato punta i riflettori su una città, Zootropolis, composta da quartieri che celebrano culture differenti e in cui la stazza della specie animale d’appartenenza non crea diseguaglianza. Un discorso che però non vale per la coniglietta Judy Hopps, che fa il suo ingresso in un corpo di polizia dominato da animali enormi.

Nella pellicola originale, sono Idris Elba, Ginnifer Goodwin e Jason Bateman a prestare la voce ai personaggi di Zootropolis.

Nella versione italiana invece: Massimo Lopez dà la voce a Lionheart, il sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale "a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole".



Diego Abatantuono, è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, Frank Matano, nei panni di Duke, una piccola faina truffaldina, Teresa Mannino, in quelli di Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown, e Paolo Ruffini doppia Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime in Visti per voi
News correlate