Awards
martedì, 18 Marzo 2014

Kate Winslet: una stella sovrappeso ma felice

di Marcello Puddu
L'attrice inglese in trionfo sulla Walk of Fame
Loading the player...
Video di Celebrity Footage
Le donne vere non portano la 38”, negli anni Kate Winlset ha imparato ad accettare il suo corpo, diventando un punto di riferimento per milioni di donne sovrappeso e trovando il successo su tutti i fronti. Con le forme abbondanti e la naturalezza che la contraddistingue da sempre, l’attrice inglese ha messo in bacheca un altro trionfo: la stella sulla Walk Of Fame.

La trentottenne interprete britannica ha trovato la fama internazionale grazie al film Titanic, in cui vestiva i panni dell’aristocratica Rose DeWitt Bukater, formando con un giovane Leonardo DiCaprio una delle coppie del grande schermo più amate di sempre.

Dopo l’esperienza nel film di James Cameron, la carriera della Winslet è stata un crescendo, portando gli addetti ai lavori a considerarla l’attrice più talentuosa della sua generazione. un cammino culminato con sei nomination agli Academy Awards e l’Oscar come migliore attrice nel 2009 grazie al film The Reader,

Tra le principali pellicole che hanno visto protagonista l’attrice ci sono Ragione e sentimento, Se mi lasci ti cancello, Finding Neverland, Contagion e Carnage.

Durante la cerimonia sulla Walk of Fame, la Winslet è stata affiancata dalla giovane collega Shailene Woodley e dalla protagonista di Miseri non deve morire Kathy Bates. Non c’era invece il terzo marito Ned Rocknroll, rimasto a casa con il figlio Bear.

Sono onorata di trovarmi dopo vent’anni di carriera in un posto così celebrato e spettacolare come la Walk of Fame”, le parole dell’interprete inglese.