Curiosità
venerdì, 19 Febbraio 2016

L’Aston Martin di Spectre va all’asta. E la cifra è un record

di Simona Foti
La DB10 venduta a 2.434.500 sterline, ma l'acquirente non potrà mai guidarla...


LONDRA - Quale uomo non vorrebbe sentirsi, almeno una volta, affascinante come James Bond? Potrà provarci l'ignoto e senza dubbio ricchissimo collezionista che ha acquistato un prezioso "cimelio": l'Aston Martin DB10, l'auto usata nel film Spectre, l'ultimo della saga di 007, girato in parte anche a Roma. Pagandola una cifra record: 2 milioni e 434mila sterline, pari a poco più di 3 milioni di euro.

Lo shopping su quattro ruote è avvenuto in occasioen della Spectre Auction di Christie's: l'evento  benefico, durante il quale sono stati messi in vendita altri memorabilia legati al film, ha permesso di raccogliere in totale 2 milioni e 785mila sterline.

La fuoriserie, in grado di raggiungere le 190 miglia orarie, segue la linea della DB5 e in genere delle DB, le preferite dell'agente segreto con licenza di uccidere per antonomasia.

GUARDA LA GALLERY!



Non c'è uomo che non vorrebbe sfrecciare per le strade su un'auto di questo livello e sentirsi  un po' Daniel Craig. Peccato percò che anche il fortunato acquirente debba rimettere i suoi sogni nel cassetto: non essendo un'auto regolarmente immatricolata, l'Aston Martin DB10 non ha il permesso di circolazione e dovrà perciò restare in garage. Che peccato, eh?

Spectre, il trailer ufficiale. GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di SonyPicturesIT/youtube