Cinema e Tv
Los Angeles - venerdì, 5 Settembre 2014
Addio a Joan Rivers, una carriera lunga 50 anni di risate
Iniziò nel 1965 con Fashion Police ma il successo arrivò con il The Tonight Show
Joan Rivers - 04-09-1965 - Addio a Joan Rivers, una carriera lunga 50 anni di risate

(KIKA) - LOS ANGELES - Il mondo piange l'attrice comica Joan Rivers, passata alla storia per essere stata una delle primissime donne a dimostrare di poter salire su un palco e riuscire a far ridere tanto quanto Johnny Carson, il suo mentore.

La carriera della Rivers inizia nel 1965 con il programma Fashion Police, anche se il grande successo arriva grazie al The Tonight Show al fianco di Carson, che smette di parlargli il giorno in cui la Rivers decide di lanciare un programma rivale, il The Late Show. Poco tempo dopo arriverà il suo lavoro più celebre, il The Joan Rivers Show, che la porterà ad aggiudicarsi nel 1990 un Daytime Emmy Award.

L'attrice ha avuto anche una discreta carriera cinematografica, tra cui spiccano le partecipazioni in Balle Spaziali di Mel Brooks, Senti Chi Parla di Amy Heckerling, La Signora Ammazzatutti, Shrek 2 - nel ruolo di doppiatrice - e il cameo di Iron Man 3 di Shane Black.

"Il desiderio di divertire è la mia droga - amava ripetere la Rivers - Non ho bisogno di droghe vere, non ho bisogno di alcolici. Trovo tutta l'adrenalina di cui ho bisogno solo quando sono su un palco".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv