Eventi
Roma - sabato, 21 Ottobre 2017
Anna Falchi testimonial al Convegno moneta Ducatus
Presente anche il socio unico della Ducatus Swiss Pte Ltd Ronny Tome.
Anna Falchi - Roma - 22-10-2017 - Anna Falchi testimonial al Convegno moneta Ducatus

(KIKA) - ROMA - ESCLUSIVO - Anna Falchi ha fatto da testimonial all'evento organizzato a Roma Convegno moneta Ducatus.

Il prodotto promosso durante l'evento, cui era presente anche il socio unico della Ducatus Swiss Pte Ltd Ronny Tome è una criptovaluta.

L'argomento dell'mese, se non dell'anno, però è il caso Weinstein e interprellata ai nostri microfoni, l'attrice ci tiene a fare alcuni distinguo, pur rimanendo assolutamente ancorata a difesa del femminismo.

Mi trovo un tra l’incudine e il martello. Sono femminista e mi batto molto quando si parla di violenza sulle donne, ma la violenza può anche essere solo verbale. Parlare di stupro nel mondo dello spettacolo mi sembra eccessivo. Soprattutto nei confronti di quelle donne che hanno subito stupri veri, ad esempio, io sono romagnola, della ragazza polacca aggredita nella nostra terra. Purtroppo, non dovrebbe, ma succede che uomini potenti che hanno a che fare con bellissime donne fanno avance, sta poi a loro riuscire a rifiutarsi. È difficile essere obbiettivi fino in fondo".

È capitato alla Falchi, soprattutto agli esordi, di subire avance troppo pesanti?Venendo dalla provincia avevo il coltello fra i denti. Ero prevenuta nei confronti del mondo dello spettacolo. Mi era stato raccontato che avrei potuto imbattermi in personaggi ambigui, ma ho avuto la fortuna sin da giovanissima di scegliere le persone da frequentare e con cui lavorare. Devo però dire che quando ero già affermata, in quel momento in cui o resti una tra tante, ma puoi avere una carriera più duratura, oppure hai una grandissima occasione, ho avuto incontri strani, ma con un semplice no s’è sistemata la questione, essere corteggiate è una cosa normale”.

Con queste premesse qual’è quindi il pensiero della Falchi sulla posizione di Asia Argento? Che è stata tra le prime a raccontare delle molestie di Weinstein e che ha subito anche parecchie critiche: “Io parlerei di un concorso di colpa. Non mi sento di accusare nessuno, perché ognuno è libero di fare quello che vuole, ma mi dispiace che Asia avuto avuto questa pressione in giovanissima età, ma ripeto, non mi sembra una ragazza priva di carattere, anzi. Ha dimostrato negli anni di essere una donna indipendente e mi riesce difficile credere che a 21 anni fosse pura e indifesa”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi