Cinema e Tv
Pesaro - mercoledì, 15 Giugno 2016
Cristiana Capotondi diventa Lucia Annibali in Io Ci Sono [VIDEO]
La fiction andrà in onda il 25 novembre, giornata mondiale contro a violenza sulle donne.
Cristiana Capotondi - 15-06-2016 - Cristiana Capotondi diventa Lucia Annibali in Io Ci Sono [VIDEO]

Loading the player...
Video di RAI UNO

(KIKA) - PESARO - Cristiana Capotondi è diventata Lucia Annibali, l'avvocato sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato Luca Varani, per una fiction di RaiUno le cui riprese sono cominciate a Pesaro qualche settimana fa.

La fiction è tratta dal libro scritto dalla Annibali insieme a Giusi Fasano Io Ci Sono - La mia storia di non amore, in cui le autrici raccontano come una storia d'amore, conclusasi nel 2012, si sia trasformata in un vero incubo: nel 2013 l'avvocato pesarese venne colpita al volto da un lancio di acido solforico che la lasciò sfigurata. Esecutori materiali due albanesi, mandante l'ex fidanzato Luca Varani, riconosciuto colpevole e condannato nel terzo grado di giudizio a 20 anni per stalking, tentato omicidio e lesioni gravissime.

GUARDA LA GALLERY

"La sua presenza è stata utile: abbiamo cambiato battute su suo suggerimento, ci ha dato consigli tecnici. E averla accanto, sapere che tifava con fiducia affinché raccontassi bene la sua storia, mi ha fatto sentire con più forza le scene che giravo", ha spiegato Cristiana Capotondi in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. "I medici mi hanno spiegato che Lucia ha vissuto sofferenze fisiche e psicologiche fra le più difficili da immaginare, ma la sua vicenda conquista e commuove perché è una storia di riscatto - prosegue l'attrice - Lucia oggi si definisce una persona, e una donna, più bella e più libera di prima."

Guarda anche: Lucia Annibali, "Il mio viso è il mio progetto"

"A me, piace rappresentare il simbolo che è diventata. E mi piace pensare che molte donne che vivono relazioni difficili possano imparare a riconoscere i segnali di allarme che lei non ha visto. Sul set, commentando le scene in cui il suo ex le racconta bugie e le fa stalking, ed entrando noi due in uno scambio di confidenze più profonde, potevo dirle, con affetto, con il sorriso: 'Ma perché?'"

Io ci sono andrà in onda su RaiUno il 25 novembre 2016, giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv