Curiosità
Napoli - sabato, 25 Marzo 2017
Il murales di Diego Armando Maradona conquista il The Guardian
L'opera realizzata da Jorit Agoch torreggia imponente su San Giovanni a Teduccio.
Murales Maradona, Jorit Agoch - Napoli - 25-03-2017 - Il murales di Diego Armando Maradona conquista il The Guardian

(KIKA) - NAPOLI - 'Un Dio Umano', il volto di Diego Armando Maradona disegnato da Jorit Agoch torreggia imponente su San Giovanni a Teduccio.

L’artista napoletano e di origini olandesi è riuscito a fare un grosso regalo alla cittadina partenopea, visto che la maestosa opera è stata realizzata senza richiesta alcuna di finanziamento, se si fa eccezione del bel gesto del capitano del Napoli Marek Hamsik, che insieme ad associazioni che operano sul territorio come la Inward ha permesso il completamento del lavoro.

GUARDA LA GALLERY

Il soggetto non è ritratto con le fattezze di quando ha fatto le fortune degli azzurri a cavallo degli anni ’80 e ’90, ma è più moderno, con una folta barba brizzolata e lo sguardo deciso e severo. Si tratta però solo di metà dell’opera, visto che verrà realizzato anche un bambino nel caseggiato di fronte.

El pibe de oro è rimasto favorevolmente colpito dal lavoro di Agoch e a dimostrazione dell’entusiasmo, ha postato l’immagine del murales come profilo di Facebook. Ma l’ex fantasista azzurro non è il solo ad avere accolto bene l’opera, grande infatti è stata la ribalta mediatica attorno al lavoro dell’artista, che ha ottenuto pubblicazioni anche sul quotidiano inglese The Guardian.

GAURDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Diego Armando Maradona/Facebook

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità