George e Amal sono marito e moglie
venerdì, 26 Settembre 2014

Colpo di scena: Clooney e Amal già sposi… a Napoli

di Antonio Palmentieri
Il matrimonio più atteso dell'anno a Napoli è già realtà
NAPOLI - Mancano poche ore al matrimonio più atteso dell'anno e c'è chi a Napoli li festeggia così:

Nel famoso presepe napoletano di Genny Di Virgilio, George Clooney ed Amal Alamuddin si sono già sposati. Una delle coppie più belle dello showbiz mondiale, che convoleranno a nozze a Venezia domani, 27 settembre, è finita nel presepe più famoso del Mondo.

Ecco gli ultimi dettagli sul matrimonio, che verrà pagato, come da tradizione, dalla famiglia della sposa!

A celebrare le nozze: sarà Walter Veltroni, già sindaco di Roma ed esponente del Partito Democratico nonché amico dello sposo.

Il luogo del matrimonio: con tutta probabilità il rito civile sarà celebrato a Ca' Vendramin Calergi, antico palazzo sede del Casinò di Venezia.

Il ricevimento: si terrà all'Hotel Aman Canal Grande a Palazzo Papadopoli, una location esclusiva e prestigiosa a sette stelle. Molti però sostengono che i festeggiamenti si terranno all'altrettanto prestigioso e lussuoso Hotel Cipriani.

L'abito della sposa: creato da Sarah Burton per Alexander McQueen, la stessa firma dell'abito nuziale di Kate Middleton. Se questo non è un royal wedding, poco ci manca!

L'abito dello sposo: George Clooney vestirà Giorgio Armani.

Testimoni: per Amal Alamuddin la sorella Tala, per Clooney non Brad Pitt come si era inizialmente detto, ma Rande Gerber, marito di Cindy Crawford e amico stretto dello sposo, di cui è anche socio.

Fiori: gli allestimenti floreali saranno curati dal fiorista veneziano Munaretto.

Intrattenimento musicale: a cantare per gli sposi saranno Andrea Bocelli e Lana Del Rey.

Pranzo di nozze: a curare le pietanze penseranno uno chef italiano e uno francese. Per dissetare gli ospiti, la tequila di Casamigos, prodotta proprio da Clooney e Gerber.