Awards
domenica, 7 febbraio 2016

Alejandro Iñarritu miglior regista ai Directors Guild

di Alessandro Cona
Il regista di The Revenant fa un altro passo decisivo verso il bis all'Academy Awards.


CENTURY CITY - Alejandro Gonzalez Iñarritu continua la sua marcia trionfale verso la notte degli Oscar. Il regista messicano si è aggiudicato il premio principale stabilito dall'associazione dei registi statunitensi, la Directors Guild of America.

Si tratta di un premio che, a parte pochi casi, ha sempre anticipato il miglior regista premiato qualche settimana dopo dall'Academy Awards. Il suo The Revenant, con Leonardo DiCaprio protagonista, è stato giudicato il miglior film, dopo aver già fatto man bassa di premi agli ultimi Golden Globe

GUARDA ANCHE Golden Globe 2016: trionfa Revenant - Il Redivivo



Già l'anno scorso Iñarritu era stato giudicato il miglior regista dalla Guild, che lo aveva premiato per Birdman. Si tratta di un bis storico, dato che prima d'ora nessun direttore aveva fatto doppietta in due anni di seguito e che il regista latino americano spera di ripetere il prossimo 28 febbraio nella serata più importante del cinema.

Tra gli altri premiati più importanti spiccano:

David Nutter - Miglior regista in una serie televisiva drammatica (Game of Thrones)

Chris Addison - Miglior regista in una serie televisiva commedia (Veep, Election Night)

GUARDA IL TRIONFO DELLO SCORSO ANNO

Loading the player...
Video di AFF
Ultime in Awards
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.