Politica estera
Milano - giovedì, 21 Dicembre 2017
2017: le donne che hanno lasciato il segno
Dalle Silence Breakers e Asia Argento alla politica con Theresa May: ecco chi sono.
10 donne che hanno lasciato  il segno - 21-12-2017 - 2017: le donne che hanno lasciato il segno

(KIKA) - LOS ANGELES - Time ha reso omaggio alle Silence Breakers, le donne che con coraggio hanno rotto il silenzio sugli scandali sessuali, celebrandole come persone dell'anno e mettendole in copertina.

Tra loro ci sono Rose McGowan, tra le prime a denunciare lo scandalo delle molestie sessuali compiute da Harvey Weinstein, e Asia Argento, che dopo aver accusato il produttore di Hollywood è stata sottoposta a un fuoco di fila per aver tardivamente denunciato.

Ma a segnare l'anno che si sta chiudendo non ci sono solo loro: in politica, Angela Merkel, la donna più potente al mondo secondo il New York Times, e il premier britannico Theresa May, leader conservatore a suo tempo pro remain, oggi con l'ingrato compito di negoziare con l'Unione Europea la Brexit.

E come dimenticare Meghan Markle? ll suo nome è il secondo più cercato su Google in virtù del legame con il principe Harry. In quest'anno sono usciti allo scoperto, hanno rilasciato interviste, annunciato il fidanzamento, fissato la data delle nozze.

Le donne sono una parte importante della vita politica e della società. Ne abbiamo scelte 11 che hanno segnato l'anno che si chiuderà tra poco. Ecco chi sono.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica estera