Cinema
Roma - lunedì, 4 Dicembre 2017
Alessandro Gassman rievoca papà Vittorio con Il Premio
"Abbiamo fatto molti viaggi insieme, guidava molto male e aveva macchine molto veloci".
Alessandro Gassmann - Roma - 04-12-2017 - Alessandro Gassman rievoca papà Vittorio con Il Premio

(KIKA) - ROMA - Alessandro Gassman riesce nella doppia impresa di far tornare al cinema Gigi Proietti con il film Il Premio, rievocando anche la figura di papà Vittorio.

Si tratta di un tributo al padre per Gassman, che in questo lavoro da regista è riuscito a illustrare il fardello rappresentato dall’eredità artistica ricevuta da papà Vittorio, una icona irraggiungibile del cinema. Il film è una commedia on the road, nel cast c'è anche Matilda De Angelis, in cui due fratelli accompagnano il padre, insignito del Nobel, ad accettare il premio a Stoccolma.

GUARDA ANCHE: VITA DA RACCOMANDATO IN ITALIA, CHE DIFFICOLTÀ

Queste le parole ai media di Gassman:“Abbiamo fatto molti viaggi insieme, specie durante le tournée, lui guidava molto male e aveva macchine molto veloci, Maserati, Porsche... per cui io mi offrivo di guidare con la scusa di farlo riposare. Erano viaggi caratterizzati da grandissimi silenzi, lui non parlava tanto nella vita, specie quando lo stato etilico era a zero, ma aveva un modo di dire delle verità per lui giuste alle persone a cui voleva bene, le diceva in maniera netta, queste sono le similitudini maggiori col personaggio del film, erano verità sbattute in faccia in quel modo che poi risolvono la vita, come mi sono accorto tanti anni dopo. Non credo di aver chiuso i conti con mio padre, spero di non farlo mai.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema