(KIKA) - PISA - Andrea Bocelli ha avuto il coronavirus, anche se, a differenza di tante celebrity come Alba Parietti o Giacomo Poretti, non se n'è accorto. Lo ha dichiarato lui stesso quando, stamattina, è stato sorpreso dai fotografi al centro prelievi dell'ospedale Cisanello di Pisa per donare il plasma e contribuire alla sperimentazione dell'Aou della città toscana.
LEGGI ANCHE: Alba Parietti: guarita dal Coronavirus, donerò il plasma
La scoperta della positività peraltro asintomatica risale al 10 marzo scorso: "Nessun sintomo, niente. Ho fatto il tampone e ho visto che ero positivo. Onestamente, quando l'ho scoperto, era il 10 di marzo, mi sono tuffato in piscina perché stavo bene", ha ammesso il tenore. Contagiati anche la moglie e i figli, anche loro senza sintomi gravi, "Solo febbri lievi, 37,2 37,3 chi l'ha avuta".
LEGGI ANCHE: Andrea Bocelli, il concerto nel Duomo di Milano deserto
Bocelli ha trascorso il lockdown partecipando, come altri artisti, alle varie dirette web e streaming tra cui quella internazionale di "One World Together", unico italiano con Zucchero, tra Elton John e Lady Gaga e il giorno di Pasqua ha incantato il mondo esibendosi in un concerto tanto emozionante quanto surreale dal Duomo di Milano, deserto.