
(KIKA) - NEW YORK - Per quanto possa sembrare preistoria, c’è stato un tempo in cui i tatuaggi rappresentavano un vezzo per pochi: Angelina Jolie ha fatto parte dei pionieri del genere, aprendo la strada alla modernità che vede il corpo di milioni di persone ricoperto di scritte, disegni e chi più ne ha più ne metta.
GUARDA ANCHE: Tattoo fail: le cadute di stile delle star
Tra i 90 e 2000 il corpo tatuato della diva ha persuaso mezzo mondo a intraprendere una tendenza che s’è presto trasformata in moda e, oggigiorno, consuetudine. Negli anni la versione ribelle dell’attrice ha lasciato spazio a una madre che divide il suo tempo tra regia e impegni sociali, ma la passione per i tatuaggi non è mai scomparsa e transitando da New York è tornata decorare il suo corpo, o meglio: le sua dita.
La piccola opera è stata affidata alle mani del tatuatore Mr. K, che poche ore dopo aver terminato il lavoro ha condiviso sui social del suo studio il ringraziamento alla star di Maleficent e le mani della diva censurando però i tatuaggi. Come spesso accade la curiosità e il mistero ha scatenato le illazioni della rete, costringendo Mr. K a rivelare la sua opera: “Questo tatuaggio rappresenta due pugnali in modo geometrico e astratto / niente legato alla religione o alla croce”, e soprattutto nessuna cattiveria nei confronti dell’ex marito, come in molti avevano immaginato.