- martedì, 25 Settembre 2018
Bill Cosby condannato dai 3 ai 10 anni di prigione per stupro
L'ex star dei Robinson condannato per aver drogato e abusato Andrea Constand nel 2004.
Bill Cosby - Norristown - 12-04-2018 - Bill Cosby condannato dai 3 ai 10 anni di prigione per stupro

(KIKA) - PHILADELPHIA - L'attore Bill Cosby, 81 anni, è stato condannato dai tre ai dieci anni di prigione per aver abusato sessualmente di una donna nella periferia di Philadelphia nel 2004. La vittima è Andrea Constand, all'epoca dei fatti 30enne e responsabile della squadra femminile di basket della Temple University.

GUARDA ANCHE: Bill Cosby accolto in topless al processo per abusi sessuali

A stabilirlo è stato il giudice della Contea di Montgomery, Steven T. O'Neill, che ha descritto l'ex star dei Robinson come un "violento predatore sessuale". Cosby, che non è vedente secondo la legge, d'ora in poi dovràsempre comunicare alle autorità di polizia la sua locazione. I vicini, le scuole e i centri per l'infanzia dovranno inoltre essere messi al corrente della sua vicinanza.

Il procuratore distrettuale Kevin Steele aveva chiesto a O'Neill di imporre la pena massima, ovvero una condanna tra i cinque e i dieci anni di carcere e di respingere le argomentazioni della difesa secondo cui a Cosby dovrebbe essere permesso di scontare qualsiasi pena agli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Andrea Constand, ecco chi è l'accusatrice di Bill Cosby

Ultimi video
Ultime gallerie