Awards
Los Angeles - lunedì, 12 Febbraio 2018
WGA, Chiamami con il tuo nome premiato con James Ivory
Il regista trionfa per la miglior sceneggiatura non originale per il film di Guadagnino.
James Ivory - Los Angeles - 11-02-2018 - WGA, Chiamami con il tuo nome premiato con James Ivory

(KIKA) - LOS ANGELES - Chiamami con il tuo nome, il film diretto Luca Guadagnino che si è guadagnato grandi consensi di pubblico e soprattutto di critica, con numerosi riconoscimenti, ottiene un nuovo successo: il premio a James Ivory per la migliore sceneggiatura non originale per il cinema ai Writers Guild Awards, che da 70 anni assegnano riconoscimenti alle migliori sceneggiature per il grande e, più recentemente, anche per il piccolo schermo.

IL RED CARPET DEI WRITERS GUILD AWARDS

Ha ritirato la statuetta lo stesso regista di Camera con Vista, che ha adattato per il film di Guadagnino il romanzo omonimo di André Aciman. Il premio per la miglior sceneggiatura originale, sempre per il grande schermo, è andato a Jordan Peele per Get Out, mentre per il piccolo schermo hanno trionfato The Handmaid's Tale e Big Little Lies. Premi anche per il team di autori del Saturday Night Live.

GUARDA ANCHE: Chiamami col tuo nome: la prima italiana, poi volerà agli Oscar

Sul red carpet hanno sfilato, oltre ai premiati, anche Guillermo del Toro, Greta Gerwig, Glenn Close, Sarah Silverman, Alison Brie e molte altre celebrities.

GUARDA ANCHE: Call me by your name vince l'Oscar LGBT

Non resta dunque che aspettare la notte degli Oscar, che vede Chiamami con il tuo nome candidato a quattro statuette: miglior film, miglior attore protagonista, Tymothée Chalamet, migliore sceneggiatura non originale e miglior canzone.

CALL ME BY YOUR NAME, LA PRIMA ITALIANA A ROMA: GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Flavia Lucidi

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards