Cinema
Cannes - giovedì, 5 Marzo 2020
Cannes 2020 a rischio per il Coronavirus
Nel frattempo l'uscita di 007 No time to die è stata posticipata a novembre.
Antonio Banderas - Cannes - 25-05-2019 - Cannes 2020 a rischio per il Coronavirus

(KIKA) - PARIGI - Sepolta l'ascia di guerra Francia-Italia, in seguito alle tensioni causate dallo sketch di Canal + sulla nuova "pizza Corona" creata da uno chef ammalato che tossisce sul piatto, gli effetti del coronavirus cominciano a farsi sentire anche Oltralpe.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, le star in mascherina  

Il ministro della salute francese ha infatti proibito gli eventi con un numero di partecipanti superiore a 5mila persone fino al 31 maggio. Un tempo molto lungo che include anche il Festival di Cannes, che si dovrebbe tenere tra il 12 e il 23 maggio. L'evento, che si tiene al Palais du Cinema sulla Croisette, lo scorso anno aveva attirato 12,527 partecipanti. 

LEGGI ANCHE: No time to die, 007 posticipato a causa del coronavirus

L'incertezza legata alla kermesse francese non è l'unica conseguenza del coronavirus nel cinema internazionale. L'uscita dell'attesissimo film 007: no time to die, con Daniel Craig nei panni di James Bond e Rami Malek in quelli del nuovo villain, doveva essere imminente ma è stata rimandata al prossimo novembre.

Nel nostro Paese, infine, le riprese dell'ultimo film della serie Mission: Impossible con Tom Cruise a Venezia sono state sospese in seguito all'emergenza scoppiata a fine febbraio. 

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema