Cultura
Milano - sabato, 29 Maggio 2021
Carla Fracci, il sindaco Sala alla camera ardente alla Scala
Anche il presidente della regione Attilio Fontana . L'omaggio dei tranvieri.
Camera ardente Carla Fracci, Beppe Sala - Milano - 28-05-2021 - Carla Fracci, il sindaco Sala alla camera ardente alla Scala

(KIKA) - MILANO - Milano rende l'ultimo saluto a Carla Fracci, l'étoile della danza scomparsa il 27 maggio. La camera ardente, allestita nel foyer del Teatro alla Scala, sua casa per tanti anni, ha accolto l'omaggio delle personalità, come il sindaco Beppe Sala e il presidente della regione Attilio Fontana, che si sono uniti nel cordoglio ai familiari della Prima Ballerina Assoluta, ma anche di tanti milanesi. 

LEGGI ANCHE: Morta Carla Fracci, la danza perde la sua Dama Bianca

Toccante l'omaggio dei tranvieri, in ricordo del padre della ballerina che aveva cominciato alla Scala la sua carriera. Sabato i funerali nella chiesa di San Marco, in Brera. 

LEGGI ANCHEAddio Carla Fracci, l'ultima uscita pubblica a febbraio

84 anni, Carla Fracci entrò giovanissima nella scuola di danza della Scala e al teatro milanese ha legato indissolubilmente la sua vita e la sua carriera. Riconosciuta a livello internazionale, ha danzato con i più grandi ballerini, da Rudolf Nureyev a Vladimir Vassiliev,  da Paolo Bortoluzzi fino ai più giovani Massimo Murru e Roberto Bolle. 

Loading the player...
Video di MARIO CASTALDI

Ultimi video
Ultime gallerie in Cultura