Gossip
Giffoni - mercoledì, 24 Luglio 2019
Giffoni 2019: Edoardo Leo e Stefano Fresi con l'Africa nel cuore
Hanno doppiato Pumbaa e Timon nel live action del Re Leone. Ecco la loro Masterclass.
Stefano Fresi, Edoardo Leo - Giffoni - 24-07-2019 - Giffoni 2019: Edoardo Leo e Stefano Fresi con l'Africa nel cuore

(KIKA) - GIFFONI - Edoardo Leo e Stefano Fresi sono sbarcati al Giffoni 2019 per raccontare il loro ultimo lavoro: cioè il doppiaggio di Pumbaa e Timon nel live action del Re Leone.

GUARDA ANCHE: Giffoni 2019, il ritorno di Daniele Silvestri e Stefano Accorsi

Aria è il tema dell’edizione 2019, un elemento che porta Fresi a fare ironia: “Parlare di aria con Pumbaa è pericoloso e per far rispondere lui non saprei bene dove posizionargli il microfono. Battute a parte, Giffoni mi è mancato molto in questi anni di assenza perché non ho mai ricevuto domande così intelligenti, i giurati sanno cose di me e del mio lavoro che neppure mia madre conosce, sono preparatissimi”.

GUARDA LA GALLERY

Leo aggiunge: "Quello che ci tengo a dire è che la realtà del film esiste veramente, in Africa. E non sappiamo ancora per quanto il mondo immortalato in questi film, 'congelato' al 2019, continuerà a esistere. È compito nostro, vostro far rimanere quella natura immacolata, e sta a noi difenderla, altrimenti non la vedremo mai più".

GUARDA ANCHE: Vittoria Puccini porta la bellezza a Giffoni 2019

La conclusione di Edoardo Leo è un elogio alla kermesse: “Quando ti dicono che Giffoni è pazzesco pensi che sia figo e basta, insomma un festival come gli altri. E invece no, appena ci metti piede ti rendi conto che è qualcosa di totalmente diverso dal resto e assolutamente cruciale al giorno d’oggi in cui cinema e cultura sembrano argomenti noiosi. Qui i ragazzi sono davvero appassionati ed entusiasti di incontrare gli artisti, il che mette decisamente in una condizione di responsabilità. Ricordo quando da bambino incontravo un artista e mi sembrava un faro. Ecco, non dico di esserlo, ma da persona molto attiva sui social cerco di stare attento al messaggio che propongo”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Bracaglia

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip