Gossip
Hollywood - lunedì, 1 Marzo 2021
Golden Globe 2021, trionfo Laura Pausini con Io sì (Seen)
La cantante vince nella categoria Best original song.
Laura Pausini - Hollywood - 01-03-2021 - Golden Globe 2021, trionfo Laura Pausini con Io sì (Seen)

(KIKA) -  HOLLYWOOD - Laura Pausini ha vinto il Golden Globe nella categoria Best original song con Io Sì (Seen) in occasione dell’edizione 2021 dei premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press.

GUARDA ANCHE:  Oscar 2021, Laura Pausini a un passo dalla nomination 

La canzone è tratta dalla colonna sonora del film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti, che ha come protagonista Sophia Loren, ed è frutto della collaborazione tra la popstar nostrana, Niccolò Agliardi e la cantante americana Diane Warren. Il brano è stato riadattato in italiano dalla cantante romagnola.

GUARDA ANCHEPierfrancesco Favino nei giurati degli Oscar 2021

Come la totalità dei protagonisti della kermesse, la Pausini ha assistito e partecipato da remoto alla cerimonia, la sua esultanza per il premio ricevuto è stata poi postata sul suo profilo Instagram: "Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere. Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere visti e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità. Ringrazio poi l’Italia, la mia famiglia, e tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni".

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip