(KIKA) - LOS ANGELES - A compiere il delitto furono Charles "Tex" Watson, Susan Atkins, Patricia Krenwinkel e Linda Kasabian, seguagi di Charles Manson e per questo noti come la Manson Family.
La sera del 9 agosto 1969, dopo aver tagliato i fili del telefono per impedire alle vittime di chiamare aiuto, entrarono tutti nella casa di Cielo Drive ad eccezione di Linda Kasabian, che rimase fuori per fare il palo. Armati di coltello e una pistola, aggredirono con violenza tutte le persone che si trovavano nell'abitazione: il primo a morire fu Jay Sebring, parrucchiere di Sharon Tate, che cadde vittima di un colpo di pistola e numerose coltellate, dopo aver implorato di salvare l'amica attrice, incinta all'ottavo mese; fu poi aggredito e ucciso sempre a coltellate Voityck Frykowski, fidanzato di Abigail Folger, figlia dell'imprenditore del caffè Folger. Anche a lei toccò la stessa sorte, poco dopo. La moglie di Polanski, 26 anni, incinta di 8 mesi, fu uccisa per ultima, con sedici coltellate.
Guarda anche: Sharon Tate e Roman Polansky: una storia d'amore / Charles Manson, l'omicida di Cielo Drive prossimo alle nozze
Con uno straccio intriso del sangue dell'attrice, la Atkins scrisse sulla porta da cui avevano fatto irruzione "PIG", maiale in lingua inglese.
La strage coinvolse un'altra vittima, Stephen Earl Parent, amico del custode dell'abitazione che stava scendendo dalla sua auto e si trovava lì per puro caso. Fu ucciso a colpi di revolver da Tex Watson prima della strage.