- mercoledì, 14 Novembre 2018
La star rivela: "Volevo farmi suora". Le dive novizie mancate
Da Madonna a Simona Ventura, da Eva Mendes a Maria De Filippi a Caterina Balivo.
Nicole Kidman - Cannes - 22-05-2017 - La star rivela:

(KIKA) - Ricorderete senz'altro la storia della Monaca di Monza di manzoniana memoria: la giovane e poi sventurata Virginia costretta dalla famiglia a dedicarsi alla vita monastica. Oggi la decisione di prendere i voti è certo più libera ma le vocazioni sono in netto calo. Eppure, sono in molte le donne che almeno una volta nella vita ci hanno pensato e tante di queste sono diventate delle stelle dello spettacolo. L'ultima? Nicole Kidman.

LEGGI ANCHE: Hollywood Film Awards, premio alla carriera per Nicole Kidman

L'attrice australiana, vincitrice del premio Oscar per The Hours, ha confessato al magazine Allure di essere molto religiosa e che la sua devozione l'ha spesso portata, nella sua giovinezza, a immaginare di trascorrere la vita in convento: "Sono molto spirituale. Credo assolutamente in Dio - sono state le sue parole -. Amavo l’idea di diventare suora. Ovviamente, non ho scelto quel tipo di percorso, ma ne ero molto attratta".

LEGGI ANCHE: Una suora manda in visibillio The Voice of Italy

Non sono poche le star dello showbiz ad aver pensato di intraprendere un percorso simile, tra loro Madonna, che già nel nome e nel look degli esordi manifestava la sua vocazione, o Anne Hathaway. In Italia, anche Simona Ventura, Caterina Balivo e Maria De Filippi sono tra le star che hanno considerato la possibilità di prendere i voti. Volete sapere chi sono le altre? Sfogliate la gallery.

Ultimi video
Ultime gallerie