Gossip
- lunedì, 11 Gennaio 2021
Leni Klum si mostra con l'acne (e non è l'unica)
Come lei anche Matilda De Angelis, Aurora Ramazzotti e Giulia De Lellis.
Leni Samuel - 11-01-2021 - Leni Klum si mostra con l'acne (e non è l'unica)

(KIKA) - Leni Klum, la figlia di Heidi Klum e Flavio Briatore, ha conquistato a soli 16 anni la sua prima copertina di Vogue insieme alla madre. A fare notizia in queste ore però è soprattutto la decisione della giovane modella di mostrare un suo lato negativo: l'acne in viso. Leni ha infatti condiviso uno scatto che mostra in primo piano i brufoli sulla sua guancia sinistra, commentando a lato con una domanda provocatoria: "E quindi?". Una sfida ai canoni estetici di perfezione promossi dalla moda stessa e dai social media, che coi filtri tendono a creare aspettative surreali soprattutto tra le adolescenti.

A poche ore dal suo debutto nel mondo della moda, quindi, la giovane Leni sembra avere le idee molto chiare sulla responsabilità che le influencer hanno nel promuovere nuovi ideali di bellezza. Proprio come, non troppo tempo fa, aveva fatto anche Aurora Ramazzotti, mostrandosi senza trucco e con la pelle messa a dura prova proprio dall'acne. 

Nei giorni scorsi anche Matilda De Angelis, protagonista con Nicole Kidman di The Undoing, ha deciso di condividere un'immagine sui social dove il suo viso era visibilmente infiammato."Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne e? una di queste", aveva scritto in un lungo post. 

GUARDA ANCHE: Fenomeno Matilda De Angelis 

Anche Giulia de Lellis a Venezia ha tentato di coprire le imperfezioni con il make up pur non avendo mai nascosto ai suoi follower questa battaglia: "Prima o poi so che troverò la soluzione, oggi però faccio fatica a guardarmi allo specchio così... E allora non mi trucco, non mi guardo ed esco di casa ben vestita e profumata :) se la nostra pelle non sarà il nostro punto di forza, valorizzeremo altro", aveva commentato sui social in un'altra occasione. 

D'altronde, pur senza ammetterlo sui social, anche Kendall Jenner soffre di acne come dimostrano alcune immagini scattate sul red carpet dei Golden Globe di alcuni anni fa. E lo stesso vale anche per molte altre star di Hollywood. 

"Ci sono cambiamenti che dobbiamo accettare nella nostra vita e, insieme ad essi, la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Ci sono problemi ben piu? grandi nella vita, ne sono consapevole, ma volevo condividere questa piccola verita? forse per sentirmi piu? forte, forse per accettarmi meglio. Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada.?", aveva scritto Matilda De Angelis.

Come non essere d'accordo?

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip