- martedì, 23 Ottobre 2018
Maxima d'Olanda ed Elisabetta II, due regine... al bacio!
I sovrani dei Paesi Bassi in visita a Londra. E anche Camilla si deve inchinare...
Maxima d'Olanda ed Elisabetta II, due regine... al bacio!

(KIKA) - LONDRA - Bagno di folla per il re Willem-Alexander e la regina Maxima d'Olanda in visita ufficiale a Londra, dove si tratterranno per due giorni.

LEGGI ANCHE: Maxima d'Olanda, tu quoque? L'abito rosso è un riciclo!

I sovrani dei Paesi Bassi sono stati accolti dalla regina Elisabetta II che ha scambiato con la bionda regina olandese ma argentina d'origine, un bacio simbolico come prevede il cerimoniale. Il re Willem-Alexander intanto passava in rassegna le Horse Guards durante la parata con cui è stato accolto, seguito dal principe Carlo. Presente alla cerimonia anche il premier britannico Theresa May.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta ancora bisnonna: ma quanti bis-nipoti ha?

I sovrani sono stati anche in visita all'abbazia di Westminster, dove hanno reso omaggio alla tomba del Milite Ignoto, mentre nella sede dell'Ambasciata olandese a Londra hanno incontrato il principe di Galles e la sua consorte, Camilla di Cornovaglia, che ha accennato un inchino al cospetto della regina Maxima che l'ha prontamente invitata a rialzarsi.

LEGGI ANCHE: Maxima, Ariane, Amalia e Alexia: in Olanda regnano le donne

Per la prima giornata della sua visita a Londra, la sovrana dei Paesi Bassi ha scelto un look decisamente particolare e degno della sua originalità: un outfit in lana color rosa antico caratterizzato da un'alta cintura in vita, polsiere e soprattutto una leggera spruzzata di glitter. Preziosi e abbaglianti i gioielli: orecchini dal taglio a goccia e la spilla doppia in diamanti e kunzite.

Ultimi video
Ultime gallerie