Gossip
Hollywood - domenica, 29 Aprile 2018
Michelle Pfeiffer compie 60 anni: i segreti della sua bellezza
"Le donne? dovrebbero smetterla di ricorrere a diversi artifici per fermare il tempo".
Michelle Pfeiffer - Venezia - 05-09-2017 - Michelle Pfeiffer compie 60 anni: i segreti della sua bellezza

(KIKA) - HOLLYWOOD - Michelle Pfeiffer compie sessant'anni oggi, 29 aprile, e mentre alcuni giorni fa De Niro al Tribeca festeggiava i trentacinque anni di Scarface di De Palma, oggi è pronta per intraprendere una nuova avventura con il film d'azione Ant-Man and Wasp, che uscirà ad agosto in Italia, nei panni di Janet Van Dybe, madre di Hope, un personaggio di cui si parlava solo nei fumetti ma che nel primo Ant Man era solo accennato.

GUARDA ANCHE: Michelle Pfeiffer - Penelope Cruz: cosa chiedere di più?

"Vedevamo solo gli occhi della madre di Hope - ha detto il regista Peyton ReedE dovevano essere straordinari, come quelli di Michelle, gli occhi più magnetici del cinema americano dai tempi di Bette Davis. Me la ricordo in Scarface, quando entrò in scena dalle scale e squadrando Al Pacino con quello sguardo tra l'ipnotico e l'enigmatico: un'epifania! Michelle può fare tutto, dai drammi alle commedie: l'ha dimostrato nel corso dei decenni, trent'anni fa era Catwoman in Batman ma con questo film si è davvero divertita". Si vocifera anche della presenza di Michelle Pfeiffer nel cast di Maleficient 2, accanto ad Angelina Jolie

GUARDA ANCHE: Michelle Pfeiffer, quella è la tua nuova fiamma?

"Ho sempre seguito il cuore ha detto l'attrice - come quando ho cominciato a recitare: non ne sapevo nulla e sono andata avanti passo dopo passo". Delle donne Michelle pensa che "dovrebbero smetterla di scendere a compromessi e ricorrere a diversi artifici per fermare il tempo". 

GUARDA ANCHE: Non lo diresti mai, ma nel 2018 compiranno 60 anni

La sua prima apparizione al cinema risale al 1980 con Hollywood Knights ma la fama è arrivata quando ha interpretato Elvira Hancock in Scarface di Brian De Palma. Dopo è stata nel cast de Le Streghe di Eastwick, I favolosi Baker (candidata agli Oscar come Miglior Attrice Protagonista), Paura d'amare, Storia di noi due, Le relazioni pericolose (quando è stata candidata al Premio Oscar nella sezione Miglior Attrice non Protagonista), L'età dell'innocenza, Batman - Il ritorno, Le verità nascoste, Due sconosciuti, un destino (candidata all'Oscar come Miglior Attrice Protagonista). 

Michelle ha vinto un Golden Globe, un Premio Bafta, un Orso d'argento al Festival di Berlino e nel 2017 ha ricevuto la sua prima nomination al Premio Emmy per la sua interpretazione nel film tv The Wizard of Lies. Il mondo intero la considera una delle attrici più sexy di sempre. Ma qual è il segreto della sua bellezza a sessant'anni? Scopriamolo nella gallery.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip