Gossip
Parigi - sabato, 5 Maggio 2018
Monica Bellucci e le star accusate di evasione fiscale
La 53enne attrice umbra finisce nei guai con il fisco francese. Le accuse sono pesanti.
Monica Bellucci - Cannes - 23-05-2017 - Monica Bellucci e le star accusate di evasione fiscale

(KIKA) - PARIGI - Monica Bellucci è stata accusata dal fisco francese di non aver dichiarato due conti e una cassetta di sicurezza in una banca svizzera, oltre ad essere stata redarguita per il possesso di una società offshore alle Isole Vergini.

GUARDA ANCHE: Da Cracco a Bottura: il fatturato degli chef italiani

Il Tribunale Federale elvetico ha reso noto che il Ministro delle Finanze transalpino ha chiesto una rogatoria alla Svizzera e la caduta del segreto bancario ha imposto il passaggio di informazioni.

ECCO TUTTE LE STAR CHE HANNO AVUTO PROBLEMI COL FISCO

Tra il 2011 e il 2013 la Bellucci, che era ancora sposata con Vincent Cassel, aveva dichiarato di avere una residenza nel Regno Unito, dichiarazione presa con diffidenza dal fisco francese: "Non ha nascosto nulla al fisco francese, non essendo residente in Francia, nel periodo oggetto d’indagine", le parole del legale dell'attrice.

GUARDA ANCHE: Monica Bellucci: "Ho un nuovo fidanzato"

L'attrice umbra non è certo l'unica celebrity accusata dal fisco di aver occultato i propri guadagni all'erario: tra gli sportivi, lo hanno preceduto Leo Messi, Neymar, Diego Armando Maradona, Valentino Rossi. Ma l'evasione fiscale non è certo appannaggio dei soli campioni sportivi: ecco le altre celebrity che hanno avuto problemi con il fisco.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di luca carlino

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip