Gossip
Los Angeles - mercoledì, 25 Gennaio 2017
Morta l'attrice Mary Tyler Moore: aveva 80 anni
Star del Mary Tyler Moore Show, era stata candidata al premio Oscar per Gente Comune.
Mary Tyler Moore - Santa Monica - 19-03-2006 - Morta l'attrice Mary Tyler Moore: aveva 80 anni

(KIKA) - LOS ANGELES - È morta a 80 anni l'attrice americana Mary Tyler Moore: da qualche tempo era ricoverata in un ospedale del Connecticut.

Nata nel 1936 a Brooklyn, dopo un'infanzia difficile a causa dell'alcolismo della madre, debutta nel mondo dello spettacolo recitando in alcuni spot pubblicitari. Viene notata da Dick Van Dyke che la vuole accanto a sé nel Dick Van Dyke Show dove riscuote molto successo.

SFOGLIA LA GALLERY

Dal 1970 per 7 anni è la star del Mary Tyler Moore Show, una sitcom in cui interpreta la parte di una giovane giornalista in carriera, autonoma e indipendente, di una stazione televisiva di Minneapolis, un modello di donna moderno lontano dagli stereotipi della moglie e della madre: accanto a lei ci sono Gavin McLeod (il capitano Stubing di Love Boat) ed Edward Asner. Il ruolo le consente di vincere ben 4 Emmy, gli Oscar della TV.

Nel 1980 recita in Gente Comune accanto a Robert Redford, ricevendo una nomination all'Oscar come Miglior attrice protagonista. Recenemente era apparsa nella sit-com Hot in Cleveland.

Si è sposata tre volte ma ha avuto un solo figlio, Ritchie, morto suicida prima degli anni '80.

GUARDA ANCHE: È morta Carrie Fisher, la principessa Leila di Star Wars

CARRIE FISHER: LA CARRIERA OLTRE LA PRINCIPESSA LEILA

Loading the player...
Video di Rosi/Palmentieri

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip