Cronaca estera
Paris - lunedì, 15 Aprile 2019
Parigi, Notre Dame, incendio domato, struttura salva
Macron: "Abbiamo evitato il peggio grazie al coraggio dei pompieri, ricostruiremo tutto."
Incendio Notre Dame, Notre Dame de Paris, Notre Dame - Parigi - 15-04-2019 - Parigi, Notre Dame, incendio domato, struttura salva

(KIKA) - PARIGI - L'incendio che ha devastato la cattedrale di Notre Dame è stato domato completamente dai Vigili del Fuoco e per fortuna, nonostante gli ingenti danni al tetto e alla guglia, crollata davanti agli occhi increduli di migliaia di turisti, la struttura della chiesa patrimonio dell'umanità ha retto.

A dirlo è stato il presidente francese Emmanuel Macron: "Abbiamo evitato il peggio grazie al coraggio dei pompieri, abbiamo salvato la struttura, la facciata. La ricostruiremo, tutti insieme. è quello che i francesi si aspettano, che la nostra storia merita". 

GUARDA ANCHE: Parigi, un incendio devasta la cattedrale di Notre Dame

La news, che ha fatto ovviamente il giro del mondo, è stata commentata anche da Donald Trump: "È terribile guardare l'incendio a Notre Dame. Forse - ha scritto l'inquilino della Casa Bianca su Twitter - aerei cisterna anti-incendio potrebbero essere usati per spegnere le fiamme. Bisogna agire velocemente!". Alle parole di Trump ha risposto però la Protezione civile francese: "Rilasciare acqua da un aereo su questo tipo di edificio potrebbe causare il crollo dell'intera struttura".

GUARDA ANCHE: Il Gobbo abbraccia Notre Dame, la foto simbolo del disastro

Arrivano intanto le prime manifestazioni di solidarietà dal mondo dei vip per la ricostruzione della cattedrale. Il miliardario francese Francois Pinault, marito di Salma Hayek, donerebbe circa 100 milioni di euro per i lavori di restauro della struttura devastata dall'incendio.

GUARDA ANCHE: Parigi, Notre Dame, il momento del crollo della guglia

Loading the player...
Video di remybuisine/twitter

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera