Gossip
Hollywood - giovedì, 25 Gennaio 2024
Poor Things, il bis di Emma Stone dopo La La Land?
L'attrice conferma le voci sulle: "discussioni franche e vivaci", con Yorgos Lanthimos.
Emma Stone - Hollywood - 06-11-2023 - Poor Things, il bis di Emma Stone dopo La La Land?

 

(KIKA) - HOLLYWOOD - Un racconto fantasy, frankenstainiano, steampunk, sexy, profondo e assolutamente irresistibile.

 

GUARDA ANCHEI 35 anni di Emma Stone, piccola gigante del cinema moderno

 

Il regista greco Yorgos Lanthimos conquista definitivamente Hollywood con Povere Creature!, fresco recettore di undici nomination agli Oscar, tutte meritate, fra cui miglior film, migliore attrice protagonista, Emma Stone, miglior attore non protagonista, Mark Ruffalo, regia, sceneggiatura non originale, musica, scenografia, makeup, costumi.

 

Poor Things, questo il titolo originale del film, è una potente satira sociale e femminista senza averne i tratti irritanti e paternalistici. Ambientato nella Londra vittoriana, il film segue la storia di Bella, una donna alla quale viene impiantato il cervello del feto che aveva in grembo dopo la sua morte per suicidio. Dovrà tornare a imparare a camminare e a intrattenere rapporti sociali con il prossimo e la sua evoluzione si rivelerà imprevedibile, per chi la incontrerà così come per lo scienziato che l’ha sottoposta all’intervento: Willem Dafoe.

 

Povere Creature! è l’adattamento del romanzo di Alasdair Gray dei primi anni ’90 e ha vinto il Leone d’Oro per il Miglior Film a Venezia 2023. Emma Stone nel suo doppio ruolo di protagonista e produttrice ha rivelato alla televisione americana di aver avuto più di uno scontro verbale con il regista durante le riprese del film: “Non posso dire fossero vere e proprie liti ma erano comunicazioni molto franche e vivaci. Fra noi c’è un’assoluta libertà di espressione circa le nostre opinioni e ciò ha aiutato sicuramente la realizzazione di questo film”.

 

 

Non è la prima collaborazione fra Emma Stone e Lanthimos che l’aveva diretta ne La Favorita.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip