Gossip
Roma - lunedì, 12 Ottobre 2020
Putiferio Lockdown all'italiana, Vanzina difeso dall'Anac
Il tema affrontato dal popolare regista romano ha scatenato polemiche a non finire.
Paola Minaccioni, Martina Stella - Roma - 12-10-2020 - Putiferio Lockdown all'italiana, Vanzina difeso dall'Anac

(KIKA) - ROMA - Ancora prima di arrivare nelle sale cinematografiche, la nuova commedia di Enrico Vanzina, Lockdown all’italiana, ha scatenato polemiche a non finire a causa del delicato tema affrontato.

 

GUARDA ANCHEAndrea Delogu debutta al cinema con Divorzio a Las Vegas 

 

Attacchi che hanno provocato il risentimento del popolare regista: “Bisogna giudicare dopo aver visto le cose - le parole di Vanizna su La Repubblica - Si è scatenato un attacco che colpisce qualcosa che va oltre la critica, perché mette in discussione il diritto alla commedia”.

 

 

Un concetto ripreso anche dall’Associazione Nazionale Autori Cinematografici, che si sono schierati così al fianco del regista: “L'Anac ritiene che il diritto alla commedia è un sacrosanto dovere dell'artista. Non esiste vera commedia se non è costruita su una sostanza drammatica. Per questo motivo l’ANAC esprime la propria solidarietà a Enrico Vanzina, indipendentemente da qualsiasi giudizio di merito sul suo film, non ancora apparso sugli schermi”.

 

GUARDA ANCHE: Netflix, Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan 

 

Questa la sinossi ufficiale del film: “Una commedia tra risate e riflessioni amare che racconta la storia di due coppie che stanno per lasciarsi, ma che saranno invece costrette a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto a causa del Lockdown. Una vera commedia all’italiana”. Nel cast ci sono Ezio Greggio, Martina Stella, Ricky Memphis e Paola Minaccioni.

 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip