Gossip
- martedì, 17 Novembre 2020
The Queen’s of Gambit, la regina degli scacchi? Esiste davvero!
Si chiama Anna Rudolf e come Beth Harmon è stata stregata dagli scacchi a 4 anni.
Anna Rudolf - Ungheria - 08-06-2018 - The Queen’s of Gambit, la regina degli scacchi? Esiste davvero!

(KIKA) - MISKOLC - The Queen’s of Gambit, la miniserie Netflix sul prodigio degli scacchi Beth Harmon ha fatto esultare milioni di telespettatori.

GUARDA ANCHEThe Crown 4, furia Windsor contro Netflix, Meghan ed Harry 

Magistrale l’interpretazione della stupenda Anya Taylor-Joy, così come notevole è la patinatura donata dagli sceneggiatori e registi Scott Frank e Alan Scott; fattori che hanno stregato gli abbonati alla popolare piattaforma streaming. Come spesso accade in questi, una domanda sorge spontanea: quanto c’è di vero nella storia narrata all’interno della miniserie? La risposta è servita leggendo la descrizione dell’opera: La regina degli scacchi è infatti ispirata all’omonimo romanzo scritto da Walter Tevis nel 1983, personaggi e vicende sono quindi frutto della fantasia dello scrittore statunitense, ma c’è un ma.

Un prodigio delle scacchiere che ricorda il personaggio di Beth Harmon esiste davvero, si chiama Anna Rudolf e come Beth ha iniziato a giocare a scacchi quando aveva quattro anni, diventando negli anni Maestro Internazionale e Grande Maestro Femminile. Oggi commentatrice tv, la 33enne scacchista ungherese avrà avuto più di un sussulto osservando la serie Netflix.

GUARDA ANCHENetflix, Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan 

Molti i parallelismi con la sua carriera: dai trofei conquistati in giovanissima età, arrivando fino alle Olimpiadi del 2008 e al Campionato europeo a squadre del 2009.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip