Gossip
Roma - martedì, 20 Ottobre 2020
RomaCinemaFest: Druk, l'ubriachezza salverà il mondo?
Lo spunto del film? Tutti nascono con una piccola quantità di alcol nel sangue.
Mads Mikkelsen - Roma - 20-10-2020 - RomaCinemaFest: Druk, l'ubriachezza salverà il mondo?

(KIKA) - ROMA - L’edizione 2020 della Festa del Cinema di Roma accoglie anche le star internazionali, come capitato durante la presentazione del film diretto da Thomas Vinterberg, Druk.

GUARDA ANCHERomaCinemaFest: magro e sbarbato, che trasformazione Raoul Bova! 

Sul tappeto rosso capitolino, oltre al regista, hanno fatto capolino Mads Mikkelsen, Magnus Milang. Il film prende il via da una teoria secondo la quale nasciamo con una piccola quantità di alcol nel sangue e una moderata ubriachezza spalancherebbe le nostre menti al mondo che ci circonda, riducendo i nostri problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da questa teoria, Martin e tre suoi amici, tutti demotivati insegnanti delle scuole superiori, intraprendono un esperimento mirato a mantenere un livello costante di alcol nel sangue per tutta la giornata lavorativa.

Inizialmente i risultati sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in un vero studio accademico. Ma l’esperimento causerà conseguenze inattese. Spiega Thomas Vinterberg: “Another Round è pensato come un film radicato nel mondo reale, in una intimità totalmente nuda, sincera e a volte improvvisata, similmente a Krigen di Tobias Lindholm, Festen – Festa in famiglia, del sottoscritto, e Mariti di Cassavetes. La realtà si dispiega davanti alla macchina da presa, che osserva gli eventi senza determinarli”.

GUARDA ANCHERomaCinemaFest: Valeria Golino sul red carpet di Fortuna 

“Il film adotta un approccio umoristico e per certi versi scandaloso a un tema molto serio - ha concluso il regista - Volevo che Another Round fosse una storia con molte sfaccettature, e che allo stesso tempo provocasse, divertisse, spingesse a pensare, a piangere e a ridere.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip