Politica italiana
ROMA - venerdì, 4 Ottobre 2019
Salvini e la Lega in piazza per le dimissioni di Virginia Raggi
Ma i consiglieri del M5S organizzano una contro manifestazione pro Raggi a base di mojito
Matteo Salvini - Roma - 04-10-2019 - Salvini e la Lega in piazza per le dimissioni di Virginia Raggi

(KIKA) - ROMA - Tensioni in Campidoglio oggi per la manifestazione della Lega contro la sindaca della capitale, Virginia Raggi, eletta dal Movimento 5 Stelle. Capitanati dal segretario Matteo Salvini, i sostenitori del Carroccio sono scesi in piazza per denunciare l'emergenza rifiuti chiedendo le dimissioni della prima cittadina che, secondo l'ex vicepremier, è stata "il peggior sindaco di Roma dal dopoguerra a oggi".

LEGGI ANCHE: Porta a Porta, la prima puntata con Salvini è quasi flop

"Raggi è una calamità naturale come sindaco. Non è normale che Roma sia ridotta così. Abbiamo bisogno di un sindaco che sia in grado di amare questa città e di ripulirla", ha tuonato Salvini durante la manifestazione, rivolgendo poi a Virginia Raggi un polemico consiglio: "Fai la mamma, fai l'avvocato, ma non il sindaco perché non è il tuo mestiere".

LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE

I consiglieri del Movimento 5 Stelle non sono però stati a guardare e hanno organizzato una contro manifestazione a sostegno della sindaca, portando in Campidoglio addirittura il mojito, alludendo polemicamente alla frequentazione del Papeete da parte di Matteo Salvini durante l'estate, quando aprì la crisi di governo. 

LEGGI ANCHE: Venezia 76, Roger Waters vs Salvini: "Grazie a Dio è andato via"

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana