Gossip
Sanremo - lunedì, 3 Febbraio 2020
Sanremo 2020, Fiorello show in conferenza: "Amadeus è il nemico"
One man show alla vigilia della prima serata. Amadeus: "Ho la coscienza a posto".
Fiorello, Amadeus - Sanremo - 03-02-2020 - Sanremo 2020, Fiorello show in conferenza:

(KIKA) - SANREMO - I cronisti italiani rivolgono i microfoni al cospetto di Amadeus: per il direttore artistico della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è tempo di lasciarsi alle spalle le polemiche relative alle frasi recepite come sessiste durante la presentazione delle dieci donne che si alterneranno sul palco dell’Ariston.

GUARDA ANCHE: Sanremo 2020, lo speciale

Ci ha pensato Fiorello a stemperare le critiche rivolte al conduttore ravennate, dando fondo alla personale ironia durante la conferenza stampa della viglia della prima serata: “Una polemicuccia ancora nulla? Lui non lo fa apposta, quando dice delle cose si trova in situazioni, non si rende conto. Sanremo trasforma le persone: tu sei la persona più buona del mondo, ma Sanremo ti ha trasformato in un mostro, il nemico pubblico numero uno. Non si rende conto delle figure che fa. Nel 1990 eravamo in discoteca a Ibiza, lui non voleva venire, il nostro guru era Sandy Marton. Amadeus salì su un cubo ma non guardò chi aveva vicino: aveva a fianco due ballerini nudi di colore. Lui era in mezzo a queste robe impressionanti. Voi vi lamentate se dice una parola fuori posto. Lui non si rende conto”.

LE IMMAGINI DELLO SHOW DI FIORELLO

Dopo lo show di Fiorello, Amadeus liquida così le critiche ricevute nei giorni precedenti: “Qual è la vetrina più importante d'Italia per raccontare storie, per portare avanti temi importanti come i femminicidi o la violenza sulle donne? Ecco perché ho scelto queste donne, una scelta che può dividere. Ma la sentivo giusta. Sapevo che le polemiche fanno parte del festival. Ma non mi hanno colpito o ferito perché sento di avere la coscienza a posto”.

GUARDA ANCHE: Sanremo 2020: quanto guadagnano conduttori e ospiti?

Il direttore artistico della kermesse introduce poi lo spirito della rassegna: “Sanremo è il nostro Super Bowl e questi 70 anni ci obbligano a celebrare il passato in maniera semplice e naturale. Sarà un Festival imprevedibile, ma da domani sera scoprirete tutto”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip