Musica
Sanremo - mercoledì, 5 Febbraio 2020
Sanremo 2020: Ricchi e Poveri, la reunion 40 anni dopo
La band si era lasciata alla vigilia di Sanremo 1981, l'anno di Sarà perché ti amo.
Angela Brambati, Franco Gatti, Angelo Sotgiu, Ricchi e Poveri, Marina Occhiena - Sanremo - 05-02-2020 - Sanremo 2020: Ricchi e Poveri, la reunion 40 anni dopo

(KIKA) - SANREMO - Dopo lo straordinario successo di ascolti della prima puntata di Sanremo 2020, che ha raggiunto il 52% di share, tutti sono in attesa della seconda puntata della kermesse e soprattutto della reunion di cui si parla da tempo: quella dei Ricchi e Poveri che tornano insieme al Festival dopo una separazione di 40 anni.

LEGGI ANCHESanremo 2020: via al 70esimo Festival. La prima serata!

Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena erano nati come gruppo nel 1967 e avevano raggiunto due secondi posti al Festival, nel 1970 e nel 1971 con La prima cosa bella e Che sarà. Negli anni '70 avevano continuato a mietere successi ma nel 1981,  alla vigilia del Festival, Marina, la bionda, lascia il gruppo per gravi contrasti con Angela, la brunetta.

I RICCHI E POVERI AL PHOTOCALL

Marina aveva infatti avuto una storia, che si concluse poco tempo dopo, con il compagno di Angela, Marcellino Brecherel. Nonostante la defezione della Occhiena, il gruppo partecipò comunque come trio alla kermesse con Sarà perché ti amo, che pur arrivando solo quinta (quell'anno vinse Alice con Per Elisa e arrivò seconda Loretta Goggi con Maledetta Primavera) fu uno dei dischi più venduti e diventò uno dei loro cavalli di battaglia. Nel 1985 vinsero il Festival con Se m'innamoro.

LEGGI ANCHE: Trovato morto il figlio del cantante dei Ricchi e Poveri

Nel 2016 arriva la seconda defezione: quella di Franco Gatti, che dopo la morte del figlio non si sente più di continuare l'attività con il gruppo lasciando Angela e Angelo a portare avanti da soli i successi della band. In quell'occasione, Marina fu molto vicina all'ex socio e forse da allora sono germogliati i semi per una reunion. Il tempo è un gran dottore, si dice: chissà se avrà sanato antichi rancori e vecchie ferite?

LEGGI ANCHEAlessio Gatti, figlio di Franco, ucciso dalla prima dose

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica