Gossip
- lunedì, 19 Aprile 2021
Superlega, le sfide di Serie A che potremmo non vedere mai più
Si spezza il sogno di Davide contro Golia? Il torneo elitario minaccia l'etica sportiva.
Gabriel Batistuta - Milano - 26-09-1998 - Superlega, le sfide di Serie A che potremmo non vedere mai più

(KIKA) - MILANO - Juventus, Milan e Inter potrebbero non partecipare mai più alla Serie A, si tratta di una delle tante suggestioni generate dalla nascita della SuperLeague fondata dalle tre squadre italiane insieme a Liverpool, Manchester United, Manchester City, Tottenham, Chelsea, Arsenal, Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid.

 

GUARDA ANCHEChe amarezza! Sara Carbonero e Iker Casillas si separano? 

 

Un torneo chiuso che spezza sul nascere le velleità sportive delle società che non fanno parte di questa elite; una situazione del tutto inedita e sinistra per un settore, quello del calcio, che affonda radici centenarie nella cultura popolare del mondo intero. Lo sport come chiave etica e scuola di vita, un concetto appreso sin dall’infanzia da chiunque si sia approcciato alle competizioni, siano esse individuali o di squadra, sembra perdere di significato di fronte alla strada imboccata dai membri della SuperLeague.

 

In attesa di conoscere la nuova realtà i tifosi temono di non poter più ammirare quelle sfide tra big e provinciali, o squadre meno titolate, che sono spesso uscite con le ossa rotte durante questo tipo di match, ma in occasioni più uniche che rare sono anche riuscite a realizzare il sogno di Davide contro Golia e quello di qualsiasi sportivo: poter competere e sognare la vittoria anche quando non si gode del favore del pronostico, spesso gettando il cuore oltre l’ostacolo.

 

GUARDA ANCHEFrancesca Fioretti ha ritrovato l'amore, con un altro calciatore 

 

Fiorentina-Juve, Inter-Lazio, il Napoli contro le squadre del nord, il derby della Mole, solo per citare alcune delle sfide più sentite a livello nazionale, potrebbero non esistere più.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip