(KIKA) - HAWARDEN - Sono parecchie le abitudini che mancano al comune cittadino durante questo periodo storico colonizzato, o per meglio dire infettato, dal coronavirus: gli abbracci, le serate in discoteca, l’allenamento in palestra o al parco, piuttosto che una normalissima passeggiata nel centro storico della propria città o il curiosare davanti alle vetrine dei negozi con l’idea di fare un po’ di shopping, l’elenco potrebbe diventare interminabile, esiste però un luogo che più di qualsiasi altro provoca la più intesa gittata di nostalgia: il pub.
GUARDA ANCHE: #ioresto a casa, lo speciale coronavirus
Il locale per eccellenza che accoglie le serate tra amici o solitarie davanti a un drink, tirando l’alba discutendo dei massimi sistemi. Se per qualsiasi persona al mondo questo tipo di locale rappresenta una piacevole parentesi distintiva settimanale, nei paesi del Regno Unito viene a mancare un vero e proprio cardine culturale: il luogo di culto per eccellenza nel mondo dei profani.
Tra I pub storici di Hawarden, nel Cheshire, c’è il The Glynne Arms, che ha sulle spalle ben duecento anni di storia: un locale che ha attraversato venti decenni regalando svago a parecchie generazioni. Come qualsiasi esercizio commerciale in tempi di CoVid 19 rischia di dover abbassare la serranda per sempre. L’inventiva e la contingenza però possono spingono a reinventarsi e i proprietari del The Glynne Arms hanno riadattato il loro negozio per offrire ai cittadini i più disparati servizi.
GUARDA ANCHE: Londra, irreale città fantasma per il Coronavirus
Drogheria, macelleria, pasti a domicilio per gli anziani, il pub di proprietà della catena Gladstone Estate è riuscito a reinventarsi, offrendo la possibilità alle persone servizi indispensabili in periodo di quarantena, ma lasciando come protagonista del negozio la birra, quantomeno per continuare ad assaporare la piacevole sensazione di entrare in un pub per staccare la spina dopo giornate difficili.