(KIKA) - WASHINGTON - Commander, il pastore tedesco del Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden, è stato allontanato dalla Casa Bianca a causa delle ripetute aggressioni ai danni dei membri dello staff presidenziale.
GUARDA ANCHE: Biden & co:le gaffe (alcune imperdonabili)sulla guerra d'Ucraina
Sono undici i morsi ufficializzati dai collaboratori di Biden, con conseguenze che si sono fatte via via sempre più gravi. Tra gli episodi più preoccupanti, l’aggressione del 3 novembre 2022 quando il pastore tedesco, senza essere stato provocato, ha morso braccio destro e coscia di un ufficiale dei servizi segreti, un morso che ha reso necessario il ricovero in ospedale.
“Il Presidente e la First Lady tengono molto alla sicurezza di coloro che lavorano alla Casa Bianca e di coloro che li proteggono ogni giorno - la nota della responsabile della comunicazione della First Lady Elizabeth Alexander - Sono grati per la pazienza e il sostegno dei Servizi Segreti degli Stati Uniti e di tutte le persone coinvolte, che continuano a cercare soluzioni”. Negli anni, e in seguito ai primi episodi di aggressività, il pastore tedesco è stato affidato a esperte guide cinofile per educarlo a una civile convivenza con gli esseri umani, intento evidentemente non raggiunto.
Commander sarà affidato a una coppia d’amici del presidente per offrirgli la possibilità di “vivere in un ambiente più tranquillo”.