Cinema
Venezia - venerdì, 7 Settembre 2018
Venezia 75: Louis Garrel in Un popolo e il suo re
L'attore francesce protagonista di un film sui giorni gloriosi della Rivoluzione Francese.
Louis Garrel - Venezia - 07-09-2018 - Venezia 75: Louis Garrel in Un popolo e il suo re

(KIKA) - VENEZIA - Louis Garrel al Festival di Venezia per presentare il film di cui è protagonista diretto da Pierre Schoeller, Un popolo e il suo re (titolo originale Un Peuple et son Roi). Con lui il laguna sono arrivati il regista e i colleghi Laurent Lafitte, Celine Sallette e Noemie Lvovsky ma non Gaspard Ulliel.

LEGGI ANCHE: Venezia 75: Golino-Scamarcio, va in scena il red carpet da ex

Chissà se in laguna Garrel, ora marito di Laetitia Casta, incontrerà la sua ex compagna Valeria Bruni Tedeschi, al Festival per presentare il suo film, in parte autobiografico, I Villeggianti?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Venezia 75: l'arrivo in darsena di Valeria e... Valeria!

Un popolo e il suo re è ambientato all'epoca dei gloriosi giorni della Rivoluzione Francese: a Parigi, nel 1789, la Bastiglia è stata presa e un alito di libertà soffia per le strade della capitale. Françoise, una giovane lavandaia, e Basile, un vagabondo senza nome né famiglia, scoprono insieme la straordinaria euforia della rivoluzione e dell’amore.

LEGGI ANCHE: Laetitia Casta e Louis Garrel, che noia queste vacanze romane

Con i loro compagni e la classe lavoratrice di Parigi, cominciano a realizzare un sogno di emancipazione nell’assemblea appena costituitasi, in cui assistono, tra speranze e dubbi, alla creazione di un nuovo sistema politico. Le loro discussioni e le rivolte per le strade decidono il destino di colui che un tempo era il loro sacro re e la nascita di una repubblica.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema