Politica estera
Cleveland - mercoledì, 30 Settembre 2020
"Will you shut up man?": la frase è già un tormentone
Caos e insulti: nel primo dibattito Trump-Biden pochi contenuti, molti botta e risposta.
Joe Biden - Cleveland - 29-09-2020 -

(KIKA) - CLEVELAND - Nel primo confronto presidenziale tra Joe Biden e Donald Trump hanno perso la democrazia e l'America, si legge nei molti commenti giornalistici che da ore animano il dibattito sul web e in tv.

LEGGI ANCHE: Perchè Kim Kardashian ha incontrato Donald Trump 

Nei primi novanta minuti - seguiranno altri due incontri - il presidente uscente non ha fatto che interrompere lo sfidante democratico, impedendo a quest'ultimo di concludere un discorso o rispondere a una domanda. È proprio in seguito all'ennesima interruzione che Biden si è sfogato con una frase diventata già cult: "Will you shut up, man?", che in italiano suona più o meno così "Starai zitto prima o poi?".

LEGGI ANCHE: Donald Trump, che stoccata ad Harry e Meghan 

Una reazione che ha subito riportato alla memoria il dibattito del 2016 tra Trump e Hillary Clinton, che si era trattenuta e invece di rispondere piccata alle continue incursioni - anche fisiche e prossemiche - del rivale, per non apparire incapace di controllarsi, aveva sopportato in silenzio. Mesi più tardi la candidata uscente aveva poi confessato che col senno di poi avrebbe fatto diversamente, intimandogli di starle lontano: "Back up, you creep" ("Fatti indietro, maniaco"), avrebbe voluto dirgli come scritto nella sua biografia. La Clinton si è quindi presa la rivincita su Twitter, chiamata in causa dalla scrittrice Jill Filipovic che le ha scritto: "Mi sento vicina a Hillary perché so che avrebbe voluto rispondergli anche lei ma non aveva potuto". "Non hai idea", ha risposto la Clinton.

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica estera