Gossip
lunedì, 13 Marzo 2023

Oscar 2023, apoteosi Everything Everywhere all at once

I Daniels sfiorano l'en plein. Zero Oscar per Spielberg, Elvis e Gli spiriti dell'isola.
Loading the player...

(KIKA) - HOLLYWOOD - Everything Everywhere all at once fa piazza pulita ai 95esimi Oscar: sono 7 i premi collezionati dal film dei Daniels.

GUARDA ANCHEOscar 2023: tappeto champagne, le bollicine le porta Rihanna 

La pellicola sfiora il Big Five, nella storia degli Oscar raggiunto solo da Accadde una notte, Qualcuno volo sul nido del cuculo e Il silenzio degli innocenti, lasciando per strada solo il Migliore attore protagonista andato a Brendan Fraser con The Whale. Migliore attore non protagonista, migliore attrice non protagonista, sceneggiatura originale, miglior montaggio, miglior regia, migliore attrice e miglior film sono le statuette che il film dei Daniels mette in bacheca. L’altro protagonista della kermesse è Niente di nuovo sul fronte occidentale, che oltre al Miglior film internazionale ottiene anche la miglior fotografia, scenografie e colonna sonora.

Daniel Kwan e Daniel Scheinert riescono nell’impresa di lasciare completamente a bocca asciutta Steven Spielberg con il suo The Fabelmans, zero statuette, così come Elvis e soprattutto l’acclamato The Banshees of Inisherin.

Ultimi in video in Gossip
Ultimi eventi in Gossip