Musica
sabato, 8 Febbraio 2020

Sanremo 2020: "Aiutate Morgan. Per venire qui ci ha chiesto..."

Valerio Soave, agente di Bugo, parla di ricatti da parte del cantautore monzese.
Loading the player...

(KIKA) - SANREMO - La conferenza stampa di Bugo dopo la sua "fuga" dal palco del Teatro Ariston e la conseguente squalifica del brano Sincero che presentava con Morgan è stata un vero fiume in piena, densa di colpi di scena.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020: Morgan e Bugo, cos'è successo dietro le quinte

Bugo, vero nome Christian Bugatti, si è presentato accompagnato dal suo ufficio stampa, dal suo agente Valerio Soave, anche agente di Ermal Meta e per 25 anni dello stesso Morgan e dei Bluvertigo, e da Simone Bertolotti, che ha diretto l'orchestra e composto la musica del brano. 

É stato lo stesso Soave ad ammettere che Bugo non aveva la notorietà sufficiente per essere ammesso in gara tra i big e ha perciò pensato di coinvolgere Morgan, di cui era amico da tempo e che aveva anche aiutato quando il suo appartamento era stato pignorato. Per partecipare, Morgan avrebbe però preteso di comparire tra gli autori del brano anche se non ne aveva scritto "neanche una riga" e Bugo aveva accettato. Ma al Teatro Ariston Morgan aveva preteso di modificare arrangiamenti e partiture. 

LEGGI ANCHESanremo 2020: Bugo lascia il palco, lui e Morgan squalificati

Non solo: secondo Soave, il cantautore avrebbe chiesto anche 55mila euro per partecipare. Soave si è detto molto preoccupato per Morgan e per le persone che gli stanno intorno e ha affidato alla conferenza stampa un appello: "Aiutatelo! Dissociarsi serve solo a ingigantire le polemiche".

GUARDA ANCHESanremo 2020, Fiorello: "Ho cercato di calmare Morgan ma..."

Ultimi in video in Musica
Ultimi eventi in Musica