Visti per voi
 
Nella film diretto da Alessandro Gonzalez Inarritu, DiCaprio affronta mille difficoltà.


HOLLYWOOD - Revenant - Redivivo è il film in uscita il 14 gennaio che vede Leonardo DiCaprio protagonista nei panni di Hugh Glass, un cacciatore di pellami realmente esistito, dovrebbe essere quello della riscossa per l’attore di Inception, che ben cinque volte è stato nominato (l’ultima nel 2014 per The Wolf of Wall Street) senza mai riuscire a vincere l’Oscar.

Diretto da Alessandro Gonzalez Inarritu - che invece ha vinto l’anno scorso con Birdman - il film ha gli ingredienti giusti per poter dire la sua, la notte degli Oscar.

Oltre alla storia, avvincente e avventurosa, ci sono elementi che negli ultimi anni sono sembrati essenziali per gli attori con ambizioni da Oscar: DiCaprio, per portare a termine il suo compito, è stato sottoposto a prove estreme e a una fatica fisica e psicologica davvero importanti.



Revenant – Redivivo racconta la storia di una leggenda americana. Hugh Glass esistette davvero agli inizi del diciannovesimo secolo. Era un cacciatore di pellami che fu derubato e abbandonato a se stesso, nel bosco, dai compagni, dopo essere stato ferito da un orso. Riuscì a sopravvivere. Quando recuperò la forza si mise alla ricerca dei compagni che l’avevano abbandonato e si vendicò.

Ora questa storia è stata raccontata al cinema in quello che lo stesso Inarritu ha definito come “Uno dei film più difficili della carriera, caratterizzato da problemi fisici, psicologici, finanziari, ritardi e sacrifici”.



©RIPRODUZIONE RISERVATA