Gossip
Los Angeles - giovedì, 23 Settembre 2021
Linda Evangelista denuncia shock "Deformata dopo un trattamento"
Su Instagram la top model degli anni '90 svela i terribili postumi. "Non esco più"
Linda Evangelista - 10-03-2015 - Linda Evangelista denuncia shock

(KIKA) - Ricordate Linda Evangelista? Negli anni '90 era una delle top model più affermate, insieme colleghe come Naomi Campbell, Cindy Crawford, Christy Turlington. Dea della passerella, campeggiava sulle pagine delle riviste patinate ed era così richiesta da poter dichiarare "Per meno di 10mila dollari al giorno non mi alzo nemmeno dal letto". La realtà di oggi è molto diversa e la confessa lei stessa con un post su Instagram.

LEGGI ANCHELe modelle ieri e oggi: per chi il tempo si è fermato? 

Va detto innanzitutto che, per essere il profilo di una considerata tra le donne più belle al mondo, nella gallery ci sono pochissime foto sue e quelle che ci sono fanno riferimento ai suoi anni d'oro come modella. Anche le sue uscite pubbliche si sono fermate a circa 5 anni fa e da allora la sua carriera si è arenata, a differenza di quella di molte colleghe coetanee. Cosa è successo dunque?

LEGGI ANCHE: La top model rifiutata perché non abbastanza magra

"Per i miei follower che si sono chiesti perché non ho lavorato mentre le carriere delle mie colleghe erano fiorenti, il motivo è che sono stato brutalmente sfigurata dalla procedura CoolSculpting che ha fatto l’opposto di ciò che aveva promesso… - scrive Linda - Ha aumentato, non diminuito, le mie cellule adipose e mi ha lasciato deformata in modo permanente anche dopo aver subito due interventi chirurgici correttivi dolorosi e senza successo. Mi sono ritrovata, come descritto dai media, “irriconoscibile”.

GUARDA ANCHE: LA MODELLA ORGOGLIOSA DELLA SUA CELLULITE

"Ho sviluppato l’Iperplasia Adiposa Paradossa o PAH, un rischio di cui non ero a conoscenza prima di sottopormi alle procedure. La PAH non solo ha distrutto i miei mezzi di sussistenza, ma mi ha mandata in un ciclo di profonda depressione, profonda tristezza e profondo odio per me stessa."

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week: Versace in passerella con le icone anni 90.

Infatti, spiega, "Nel processo sono diventata una reclusa. Con questa causa, sto  andando avanti per liberarmi dalla mia vergogna e rendere pubblica la mia storia. Sono così stanca di vivere in questo modo. Vorrei uscire da casa a testa alta,  nonostante non sembri più me stessa…"

LEGGI ANCHEElle MacPherson compie 54 anni ma il tempo per lei si è fermato

Nelle ultime uscite pubbliche, risalenti al 2016, Linda appariva sempre bellissima anche se non più filiforme come eravamo stati abituati a vederla e anche nelle foto più recenti non appare affatto deformata, solo leggermente gonfia. Come hanno reagito i follower al suo messaggio? Linda Evangelista ha ricevuto l'appoggio incondizionato delle ex colleghe, da Naomi Campbell a Helena Christensen a Cindy Crawford, che ne hanno lodato la forza nel denunciare il tutto e l'hanno invitata a guardare avanti. 

GUARDA ANCHECinquantenni da sballo: ecco chi non smette di brillare 

I follower "normali" invece non sono stati altrettanto comprensivi: da chi fa notare che normalmente per i trattamenti bisogna leggere e firmare un disclaimer, a chi puntualizza che basta informarsi dieci minuti su Inernet per conoscere i rischi della procedura cui si è sottoposta, a chi la critica per non saputo accettare il trascorrere del tempo con serenità a chi riconduce tutto a qualche chilo in più che all'ex top model deve sembrare la cosa più grave al mondo..

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip