(KIKA) - Miss Italia 2018 ha incoronato Carlotta Maggiorana, una ragazza arrivata al più celebre concorso di bellezza nostrano con un curriculum già ricco: film, apparizioni televisive e fotografie hot. Un background che alcune indossatrici protagoniste dei concorsi del passato potevano solo sognare, come Miss Italia 1999 Manila Nazzaro.
GUARDA ANCHE: Carlotta Maggiorana senza veli rischia la corona di Miss Italia
L’ex reginetta di bellezza, ha partecipato al concorso in cui gareggiava anche Caterina Balivo, ha concesso una intervista sulle colonne del Corriere Adriatico, ammettendo che molte ragazze che oggi si presentano alla kermesse sono molto più scafate rispetto ai suoi tempi: “Molte di loro sono più mature e soprattutto non sono poche quelle che hanno le labbra rifatte, le ciglia finte. Hanno già fatto dei ritocchi al proprio corpo. A noi consentivano solo il mascara e il lucido trasparente. La nostra era una bellezza naturale. Sanno già come affrontare Miss Italia. Cosa fare. Che cosa possono ottenere. L'approccio al concorso è differente. Grazie anche a internet. Sono costruite per centrare l'obiettivo. Sanno che diventeranno delle modelle, magari delle fashion blogger”.
GUARDA ANCHE: Miss Italia: un titolo, una carriera per molte vincitrici
La Nazzaro, che oggi è la conduttrice radiofonica di Pane Amore e Zeta e ha anche condotto i Fatti Vostri, rivela poi un aneddoto sulla convivenza a Miss Italia 1999 con Caterina Balivo: “Durante il concorso non abbiamo mai legato. Ricordo le nostre aspirazioni: io che sognavo di diventare una conduttrice tv mentre lei voleva fare la giornalista. In verità sono più amica di Elisa Isoardi, che due anni dopo è arrivata seconda. Io presentavo il dopo concorso e ci siamo conosciute lì”.