Gossip
Roma - venerdì, 30 Agosto 2019
Tiromancino, Francesco Zampaglione arrestato per rapina in banca
Ha minacciato i presenti nella filiale ma un cliente lo ha seguito allertando la polizia.
Francesco Zampaglione, P, Federico Zampaglione, Tiromancino - Napoli - 21-03-2014 - Tiromancino, Francesco Zampaglione arrestato per rapina in banca

(KIKA) - ROMA - Non sono poche le star della musica che inneggiano a una vita spericolata e fuori dalle regole, ma per qualcuno di loro questa "ispirazione" finisce per diventare realtà: è il caso di Francesco Zampaglione, un tempo parte dei Tiromancino con il fratello Federico, arrestato dalla polizia a Roma per rapina in una banca.

LEGGI ANCHE: I fratelli Zampaglione di nuovo insieme 14 anni dopo

Secondo la ricostruzione, Zampaglione verso le 14 del 29 agosto avrebbe fatto irruzione in una banca sulla Circonvallazione Gianicolense. Armato di una pistola priva di tappo rosso  che si è poi rivelata essere finta, ha minacciato dipendenti e clienti, facendosi consegnare dai cassieri il contenuto delle casse con cui ha poi riempito un borsone. Quindi è uscito da una delle porte automatiche e si è cambiato la maglia per strada credendo così di poter eludere i controlli. 

I FRATELLI ZAMPAGLIONE

Se i dipendenti non avevano avuto il tempo di chiamare la polizia, un cliente lo ha invece seguito senza farsi notare ed è riuscito ad allertare le forze dell'ordine fornendo indicazioni precise sull'aspetto fisico e la posizione di Francesco Zampaglione: in tal modo gli agenti di polizia del Reparto Volanti e dagli uomini del commissariato di Monteverde sono riusciti a trarlo in arresto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La vita infelice dei parenti delle celebrities

Alla vista delle forze dell'ordine, l'ex Tiromancino non ha opposto resistenza e in serata è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. L'intera refurtiva è stata recuperata mentre gli agenti hanno rinvenuto in strada la maglietta che indossava Zampaglione durante la rapina e di cui si era poi disfatto una volta uscito dalla banca.

LEGGI ANCHELeonardo DiCaprio: arrestato il fratellastro Adam

Francesco Zampaglione era stato, con il fratello Federico e Riccardo Sinigallia, membro fondatore dei Tiromancino che ha abbandonato nel 2015 a causa di divergenze proprio con Federico: "Purtroppo dopo l'ennesima lite furibonda tra me e mio fratello Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour," recitava il comunicato. Opera sua erano i due grandi successi del gruppo, La descrizione di un attimo e Due destini.

Loading the player...
Video di chiara bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip