Reali
London - martedì, 29 Marzo 2022
La regina Elisabetta col figlio Andrea e la rabbia dei sudditi
Il duca di York ha quindi svolto un ruolo di primo piano nella cerimonia per il padre.
Principe Andrea Duca di York, Regina Elisabetta II - Londra - 29-03-2022 - La regina Elisabetta col figlio Andrea e la rabbia dei sudditi

(KIKA) - LONDRA - La regina Elisabetta è arrivata alla cerimonia in memoria del principe Filippo di ieri accompagnata e sorretta dal figlio un tempo prediletto, Andrea. Il duca di York ha quindi svolto un ruolo di primo piano nella giornata che ha visto riunirsi tutta la famiglia reale al (quasi) completo con gli esponenti delle monarchie europee, al fine di ricordare il compianto duca di Edimburgo, morto il 9 aprile 2021. Unico assente, Harry con la famiglia, con la quale vive oramai stabilmente a Los Angeles. 

IL PRINCIPE ANDREA E LO SCANDALO EPSTEIN

La presenza di Andrea, che recentemente ha dovuto accettare di pagare una ingente somma di denaro a Virginia Giuffre che lo aveva accusato di violenza sessuale quando era minorenne, ha agitato non poco gli animi nel Regno Unito. Anche perché ha avuto il compito di accompagnare la regina da Windsor, dove risiedono entrambi, fino al suo posto a sedere in Westminster Abbey.  Il timore di molti, nel Regno Unito, è che questa comparsa del principe caduto in disgrazia e spogliato di tutti i suoi incarichi e onori, possa in realtà rappresentare un primo passo verso un nuovo ingresso nella vita pubblica. 

In seguito al legame con Jeffrey Epstein e alla denuncia della Giuffre, che sarebbe potuta scaturire in un processo ancora più scandaloso a New York, Andrea è stato bandito da qualsiasi impegno ufficiale. Quella di ieri, quindi, è stato un tentativo di riprovare a ricoprire un ruolo pubblico, o il semplice servizio di un figlio nel dare supporto a una madre in difficoltà, e un modo per ricordare e onorare il padre defunto? 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali